PNV per il Madagascar

Graditi ospiti in laboratorio!
nelle scorse settimane siamo stati contattati da Alessandro che collabora con l’associazione Unico Sole Onlus che contribuisce allo sviluppo del sud del mondo, in particolare del Madagascar attraverso il sostegno alla scolarizzazione, la formazione e l’avviamento al lavoro di ragazzi.
Ci ha chiesto del materiale da inviare in Madagascar per aiutare i ragazzi seguiti dall’Associazione.


In questi giorni i nostri Volontari hanno preparato alcuni pc portatili e diversi telefoni cellulari da mandare in Africa. Sono stati installati una distribuzione Linux facile da utilizzare e i principali software per studiare e lavorare.
Sabato abbiamo consegnato il materiale a Padre Giangi, presidente dell’Associazione e missionario in Madagascar dal 1983, che ci è venuto a trovare per conoscerci e vedere cosa facciamo.
É venuto accompagnato dalla simpatica Anja che, originaria dell’Africa, sta studiano informatica e, giovanissima, gestisce diverse attività nella comunità di Ihosy.


Per ringraziare i nostri volontari ci hanno portato dei gadget dell’associazione e qualche pareo tipico del loro paese

Le abbiamo mostrato il nostro protocollo tecnico, i controlli che facciamo per rigenerare i computer e le abbiamo dato qualche suggerimento da portare in Africa insieme al materiale.

Altri volontari partiranno per il Madagascar a Gennaio. chiunque volesse inviare del materiale informatico in Madagascar può portarlo in laboratorio a Cairate e ci impegniamo a ripristinarlo e a farlo arrivare a Padre Giangi.

UnicoSole – ONLUS
Via Roccolo 39 – 24068 – Seriate (BG)
C.F. 95160790168
Banca IBAN IT80N0306953516100000005461
info@unicosole.it
pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.