Un successo a Girinvalle 2025: incontri e nuove idee per Progetto Nuova Vita!

Domenica 15 Giugno, Progetto Nuova Vita ha avuto il piacere di partecipare a Girinvalle 2025, una giornata ricca di incontri e divertimento lungo il fiume Olona.
Abbiamo posizionato alle prime luci della giornata il nostro gazebo in una posizione strategica, proprio all’imbocco del lungofiume a Olgiate Olona, e siamo stati felicissimi di accogliere tutti coloro che sono passati a trovarci fino a pomeriggio inoltrato.

È stata un’occasione preziosa per presentare le numerose attività che Progetto Nuova Vita porta avanti ogni giorno. Abbiamo raccontato con passione i nostri progetti, raccolto spunti e idee, parlato con grandi e piccoli appassionati di tecnologia.

Ma non solo: la nostra presenza a Girinvalle è stata anche un momento fondamentale per la ricerca di nuovi volontari. Crediamo fermamente che la forza della nostra associazione risieda nel contributo di persone che, con entusiasmo e dedizione, desiderano fare la differenza. Molti si sono avvicinati curiosi e speriamo di aver acceso in loro la scintilla per unirsi alla nostra squadra: lo scopriremo nelle prossime settimane, nel desiderio concreto che alcuni di loro vengano a trovarci nel laboratorio di Cairate, dove siamo presenti tutti i Sabati mattina…anche a Luglio!

Non sono mancati poi dialoghi proficui con gli insegnanti presenti. Abbiamo avuto modo di approfondire le nostre iniziative dedicate alle scuole, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più studenti in percorsi di sensibilizzazione e partecipazione attiva.

Infine, la giornata ci ha permesso di confrontarci con l’amministrazione comunale in merito a nuove iniziative rivolte ai cittadini. Lavorare in sinergia con le istituzioni è per noi fondamentale per amplificare l’impatto delle nostre azioni e coinvolgere la comunità nei nostri progetti di riciclo informatico, che partono dalla raccolta di computer e smartphone ma vogliamo si concludano sempre con la donazione a chi ne ha più bisogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.